Depuratore acqua casalingo o depuratore acqua portatile?

Introduzione

Depuratore acqua casalingo o depuratore acqua portatile? Se stai valutando l’acquisto di un depuratore per il trattamento dell’acqua del tuo rubinetto, puoi scegliere tra un depuratore acqua casalingo oppure un depuratore acqua portatile!

La depurazione dell’acqua è necessaria per poter ottenere acqua pura e sicura direttamente dal tuo rubinetto di casa, evitando l’acquisto di acqua imbottigliata. Se ti stai chiedendo quale depuratore d’acqua comprare, devi sapere che ci possono essere soluzioni fisse o soluzione mobili. Ecco di seguito alcune opportunità per te.

Il depuratore acqua casalingo 

Cerchi una soluzione definitiva? L’installazione di un purificatore acqua sottolavello è la soluzione giusta! Ti permette di avere il tuo depuratore acqua casalingo.

Il sistema sottolavello Doulton ha dimensioni contenute. E’ necessario installare l’alloggiamento porta filtro all’interno del mobile sotto il lavello ed effettuare i collegamenti con l’ingresso dell’acqua. Per l’erogazione dell’acqua filtrata è possibile scegliere tra due diverse soluzioni:

  1. Rubinetto aggiuntivo dedicato all’acqua filtrata
  2. Miscelatore a tre vie sostituisce il rubinetto esistente ed è in grado di erogare acqua filtrata e acqua fredda e calda non trattata.

Se cerchi una soluzione definitiva, il depuratore acqua casalingo può essere la scelta giusta. I vantaggi sono l’estetica ed il design, la praticità di utilizzo e la possibilità di recuperare spazio, in quanto il depuratore rimane nascosto sotto il lavello. Questo tipo di depuratore è ideale per chi ha una casa di proprietà.

Il depuratore d’acqua portatile

Sei in affitto e non vuoi effettuare un investimento non essendo la casa di tua proprietà? Hai una casa vacanza e vuoi essere libero di portarti dietro il tuo purificatore acqua? Oppure, ti piace viaggiare a bordo di un camper o di una roulotte, vorresti depurare l’acqua quando sei in viaggio?

Se rientri tra le categorie descritte sopra, probabilmente la soluzione ideale per te sono i depuratori acqua portatili. Questi purificatori si installano facilmente in autonomia, senza la necessità dell’intervento di un tecnico specializzato. In pochi minuti è possibile collegare il depuratore portatile e disporre di acqua filtrata!

I modelli sopra lavello, attraverso una valvola filettata, si collegano direttamente al rubinetto esistente. Il deviatore incorporato consente di decidere se utilizzare acqua filtrata fredda oppure acqua non trattata calda e fredda.

Il modello a gravità, si installa ovunque si desideri, non è necessario il collegamento con la rete idrica. E’ sufficiente riempire il contenitore superiore di acqua da trattare ed attendere che l’acqua si filtri attraverso le candele ceramiche microporose e vada a depositarsi nel contenitore inferiore pronta per l’erogazione.

Conclusione

Vorresti smettere di comprare acqua imbottigliata? Vorresti bere l’acqua direttamente dal rubinetto di casa tua? I depuratori acqua casalinghi o i purificatori acqua portatili possono essere entrambi ottime soluzioni! Ti consigliamo di valutarne i punti di forza ed i punti di debolezza e di scegliere qual è la soluzione migliore in base alle tue esigenze!

Entra a far parte del gruppo di tantissime persone che utilizzano i prodotti Doulton®!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.