Depuratore a gravità British Berkefeld: perché acquistarlo?

E’ da tempo che sei alla ricerca di una soluzione per depurare l’acqua, ma ti sembra tutto troppo complicato. Stai cercando una soluzione semplice, ad un prezzo accessibile con la garanzia di avere un’acqua buona e sicura? Depuratore a gravità British Berkefeld potrebbe essere la soluzione giusta!

British Berkefeld può fare a caso tuo, ecco 7 buoni motivi per farci più che un pensierino!

1. Design semplice ed accattivante  

Il depuratore a gravità British Berkefeld sembra quasi una mini botte da vino con il suo rubinetto! Riprende il design del primissimo filtro a gravità Doulton inventato nel 1826. I materiali di costruzione sono ideali per il trattamento dell’acqua, British Berkefeld è costruito di acciaio inox, un materiale nobile di grande resistenza e dalla lunga durata. 

Scegli tra i modelli disponibili in base alla capienza che ti serve. Vai al prodotto  

2. Depuratore a gravità British Berkefeld: Un prodotto dalla lunga storia   

British Berkefeld rappresenta l’origine della filtrazione ceramica. Nel 1826 lo studioso Henry Doulton scoprì che la ceramica era in grado di filtrare batteri patogeni come Tifo e Colera. Il principio di funzionamento era molto semplice: lo speciale impasto ceramico inventato da Doulton grazie alla sua micro porosità era in grado di tenere all’esterno tutte le particelle di dimensione superiore ai pori.   

Immagine del primo depuratore Doulton® risalente al 1826

3. Installazione autonoma, senza collegamento con la rete idrica  

Il depuratore a gravità British Berkefeld non richiede che l’installazione venga effettuata da un tecnico specializzato, è un’operazione molto semplice che può essere fatta da chiunque in pochissimo tempo, seguendo le istruzioni.  Un altro grandissimo vantaggio del sistema a gravità è che non è necessario collegarlo con l’acqua di rete, il che lo rende utilizzabile ovunque e pressoché in qualsiasi condizione.   

 4. Il Depuratore a gravità British Berkefeld è cool!  

British Berkefeld rappresenta un concetto nuovo di depurazione dell’acqua: approccia uno stile di vita slow, in cui si è disposti ad aspettare i tempi di un processo naturale. 

5. Nessuna tecnologia è più ecologica  

La filtrazione Doulton riproduce quello che avviene in natura, L’acqua in natura si filtra passando attraverso il terreno. Con il filtro a gravità British Berkefeld l’acqua si filtra passando attraverso le candele composte da ceramica e carbone vegetale pressato di noce di cocco.

Come fa l’acqua ad attraversare la ceramica e a depurarsi? Tutto ciò è possibile grazie alla forza di gravità. Il contenitore superiore del British Berkefeld si riempie di acqua da trattare, e i micro pori delle candele ceramiche che sono al suo interno vengono attraversati dall’acqua che in questo modo si filtra. Tutto ciò che è più grande dei pori rimane all’esterno. 

6. Risparmia fino a 500€/anno!  

Acquistare British Berkefeld significa non avere più bisogno dell’acqua in bottiglia, che sia in vetro o in plastica! Ciò comporta un risparmio economico importante: pensa a quanto spendi acquistando l’acqua in bottiglia, con British Berkefeld dovrai soltanto sostituire le 2 candele ceramiche 1 volta l’anno! Vedi la candela necessaria  

7. Un prodotto largamente diffuso in altri paesi europei

In Francia ed altri paesi europei questa tecnologia è già molto diffusa ed apprezzata in particolare da chi ricerca uno stile di vita a contatto con la natura, con un basso impatto ambientale ed il più possibile autonomo.    

 

2 Commenti

  1. Riccardo Simone

    Salve, i depuratori a gravita’ riescono ad addolcire l acqua leggermente salmastra di un pozzo? grazie

    Rispondi
    • Tecnico Eivavie

      Buongiorno, avete analizzato il livello di sodio presente nell’acqua? I filtri a candela Ultra Sterasyl (in ceramica e carbone vegetale in granuli) presenti all’interno delle unità di filtraggio a gravità sono in grado di rimuovere dall’acqua eventuali batteri (E.Coli, Salmonella, Klebsiella Terrigena, Tifo, Colera, Cisti, Cryptosporidium, Giarda, Shigella..), sedimenti e impurità, microplastiche, metalli pesanti (Piombo, Cadmio, Mercurio, Arsenico,..), residui chimici (PFAS, erbicidi, concimi chimici, pesticidi, etc), cloro e cloro derivati. Il sodio è presente in forma ionica all’interno dell’acqua. I sali minerali (ioni, tra cui il sodio) sono la parte più piccola presente nell’acqua e non vengono rimossi dalla ceramica (sono più piccoli dei pori della ceramica e quindi passano). Quindi, in primis bisogna capire qual è il livello di sodio presente nell’acqua, se questo è effettivamente più alto dei valori consentiti purtroppo il sistema a gravità non va bene. Speriamo di essere stati chiari e restiamo a disposizione per qualsiasi cosa, Cordiali saluti, Team Eivavie

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *