chi siamo

I NOSTRI VALORI

Noi di Eivavie crediamo che ogni essere umano possa fare la sua parte per contrastare i problemi ambientali della Terra.

Nel suo piccolo, ognuno di noi può prendere delle decisioni concrete per contribuire ad un problema comune.

Ad esempio tenere il riscaldamento a 20°C nei mesi più freddi, oppure cercare di mangiare meno carne, magari acquistandola dal contadino che sappiamo come nutre i suoi animali..

Smettere di acquistare acqua in bottiglia (anche di vetro, vi spiegheremo il perchè) è una di queste piccole decisioni.

E’ triste vedere al supermercato persone che escono con un carrello pieno di casse d’acqua.. Il problema è che di quella plastica che si stanno portando a casa soltanto 1 bottiglia su 6 verrà riciclata.. le altre finiranno nei termovalorizzatori oppure nel mare..

E l’acqua in vetro? Anche l’acqua in vetro è poco ecologica perchè il vetro ha un grosso impatto ambientale nel processo di produzione e anche il vuoto a rendere ha delle forti implicazioni legate alle emissioni di Co2 della logistica, e ai consumi energetici derivanti dalle operazioni di lavaggio e re imbottigliamento.

 

Ecologia

“1 solo fitro Ultracarb equivale a ben 1533 bottiglie di plastica da 1,5 litri, che significa meno petrolio e minori emissioni di Co2”

Eivavie ha l’obiettivo di ridurre l’inquinamento da plastica monouso, l’utilizzo di petrolio e le emissioni di Co2.

Economia

Eivavie propone una tecnologia di filtrazione di alto livello al giusto prezzo.

Il nostro sistema base parte da 169€, una cifra accessibile ad un largo pubblico. Un investimento recuperabile in pochissimo tempo ed un risparmio di denaro per il futuro.

Vai al calcolatore di risparmio €

Efficacia

Scegliendo Doulton abbiamo preso il miglior prodotto disponibile sul mercato.

I prodotti Doulton nascono nel 1826 in Inghilterra e sono oggi diffusi in 140 Paesi.

I nostri prodotti sono testati su più di 240 sostanze e mantengono i sali minerali.

LA NOSTRA STORIA

Eivavie nasce a fine 2017 da un’idea di Tullio Trèves, imprenditore nel settore della sostenibilità ambientale dal 1992.

Il marchio registrato Eivavie fa parte dell’azienda La Casa di Terra, ed è stato creato per rispondere all’esigenza di una depurazione dell’acqua ecologica. Eivavie è una parola palindroma che significa acqua (‘eiva’ in patois, dialetto francoprovenzale parlato in Valle d’Aosto) e vita (‘vie’ in francese). Oltre ad acqua e vita, il terzo elemento importante è il movimento, infatti la lettura della parola ‘eivavie’ è come il simbolo dell’infinito, posso andare avanti ed indietro a rileggerla grazie alla sua natura palindroma.

Eivavie nasce in seguito ad una lunga ricerca nel settore del trattamento acqua, e la sua nascita è stata possibile grazie alla scoperta del partner giusto: l’azienda inglese Doulton.

“Prima di arrivare a Doulton abbiamo setacciato tutte le soluzioni disponibili sul mercato in quel momento. Soltanto una rispondeva ai nostri requisiti di efficacia, ecologia ed economicità. Per questo motivo abbiamo scelto Doulton, e Doulton ha scelto Eivavie per la distribuzione dei suoi prodotti in un Paese importante come l’Italia.”

Il nostro obiettivo è di fare conoscere il più possibile i tanti vantaggi di questi prodotti e soprattutto fare in modo che sempre più persone decidano di farsi carico della salute della nostra casa Terra attraverso decisioni di acquisto ragionate e sostenibili.

 

team direttivo eivavie

Tullio Trèves

Tullio Trèves

CEO e idrosommelier

E’ l’ideatore di Eivavie. Tra i massimi esperti di sostenibilità ambientale in Italia, settore in cui opera da più di 30 anni.

Filippo Trèves

Filippo Trèves

Responsabile amministrativo e logistica e idrosommelier

Appassionato di tecnologia e di buon cibo, si occupa di tantissime attività in azienda, tra di queste la gestione logistica operativa dell’e-commerce.

Fabio Trèves

Fabio Trèves

Responsabile commerciale e acquisti e idrosommelier

Dopo un’esperienza come analista business in una multinazionale, ha deciso di rientrare nell’azienda familiare. Segue la parte marketing e vendite.

eivavie® in breve..

 è un brand distribuito dalla Casa di Terra, azienda con sede in Valle D’Aosta, che da quasi 30 anni si occupa della qualità dell’abitare e della vita, con l’attenzione sempre rivolta all’impiego di materiali e tecnologie sostenibili per l’ambiente.

propone un nuovo, rivoluzionario ed ecologico sistema per il trattamento dell’acqua domestica, grazie all’utilizzo delle proprietà naturali di filtrazione dell’argilla ceramica, in grado di creare una barriera efficace e sicura contro tutti gli agenti contaminanti nocivi trasportati via acqua.
L’argilla ceramica è ciò di cui è composta la parte esterna dei filtri impiegati per il trattamento dell’acqua, mentre al loro interno un blocco di carbone attivo ne completa il processo di profonda e completa purificazione. L’acqua così trattata sarà buona, sicura e sana, perché non privata delle proprietà e delle sostanze minerali di cui il nostro organismo ha bisogno.

 

è distributrice autorizzata in Italia di questo speciale sistema di trattamento dell’acqua per la Doulton®, azienda con sede nel Regno Unito che, dal 1826, cura la qualità dell’acqua.

 

vuole farsi portavoce in Italia per la diffusione di questa lunga esperienza impegnata nel trattamento biologico, ecologico ed affidabile dell’acqua domestica, garantendo inoltre un risparmio sul consumo della plastica, importante per l’ambiente e non trascurabile per il bilancio economico familiare.

I NOSTRI PROGETTI

Progetto Takawiri

Nella parte occidentale del Kenya c’è il più grande Lago del continente africano, il lago Vittoria, nella lingua del posto chiamato lago Nyanza, il cui emissario è il Nilo Bianco. L’isola di Takawiri si trova sul lago Vittoria ed è poco più lunga di 2,5 km.

Progetto Video Recensioni

Il progetto delle video recensioni di Eivavie nasce per dare voce ad alcuni dei nostri clienti che si sono resi disponibili a raccontare la loro esperienza con i depuratori acqua di Eivavie.