I vantaggi di un impianto depuratore acqua domestico

1.
Introduzione

Scopri i vantaggi di un impianto depuratore acqua domestico e fai come numerose famiglie italiane che hanno deciso di installarne uno. Rivoluziona la tua vita partendo dall’acqua che bevi!

Le ragioni che motivano questa scelta sono molteplici.

La prima di queste è che ci sembra paradossale che ancora oggi, nel 2021, ci siano famiglie che vadano al supermercato ed escano con casse di bottiglie di plastica ripiene d’acqua. Il danno ambientale è davvero importante se si considera che solo 1 bottiglia su 6 verrà riciclata e che le altre probabilmente finiranno nel mare e nei termovalorizzatori. Anche acquistare bottiglie in vetro non è una scelta molto ecologica poiché il processo di produzione di queste bottiglie ha un grande impatto sull’ambiente a causa delle emissioni di CO2 della logistica e a causa dei consumi energetici nelle operazioni di lavaggio e re-imbottigliamento. 

Inoltre come se questo non bastasse, è oggettivamente molto scomodo andare a comprare diverse bottiglie d’acqua dal supermercato. Pensa ad esempio ad una giornata piovosa dove sei costretto a tenere con un braccio le bottiglie e con l’altro l’ombrello e a far una grande fatica. Pensa a tutte quelle persone adulte che non possono fare eccessivi sforzi ma si trovano costrette a doverli fare a causa di queste bottiglie. 

Tutto questo non accade con un impianto depurazione acqua installato presso la tua casa. Se sei interessato a questo argomento non ti resta che continuare a leggere questo articolo. 

2.
Cos’è un impianto depuratore acqua domestico? 

Gli impianti di trattamento dell’acqua consentono non solo di ricevere acqua pulita e sicura, ma anche di proteggere gli elementi riscaldanti dell’acqua, gli impianti idraulici e gli elettrodomestici da guasti prematuri. Oggi vengono utilizzati sistemi di trattamento delle acque di alta qualità, che consentono di ottenere risultati eccellenti in termini di purificazione dell’acqua e nel portare i principali indicatori ai livelli richiesti. La selezione delle installazioni, degli elementi filtranti viene effettuata dopo aver studiato le caratteristiche delle fonti d’acqua e, ancora meglio, dopo analisi di laboratorio.

Le principali cause di inquinamento delle fonti d’acqua sotterranee sono i sali disciolti di magnesio, calcio, ferro, composti organici e impurità meccaniche. In presenza di questi inquinanti, l’acqua deteriora bruscamente le sue proprietà organolettiche: diventa torbida, assume un odore sgradevole di idrogeno solforato e ferro, si formano strisce arrugginite sui dispositivi idraulici e sicuramente non fa neanche bene alle persone che la bevono. 

Ma oggi il problema della depurazione dell’acqua nelle case private e nei cottage può essere risolto con l’installazione di un impianto di depurazione acqua. 

3.
Quali sono i vantaggi di avere un impianto depuratore acqua domestico?

L’installazione di un sistema completo attrae i consumatori soprattutto per la sua praticità. I vantaggi sono:

  • Disponibilità;
  • efficienza di pulizia;
  • lunga durata;
  • facilità d’uso.

Il sistema non dispone di serbatoio, funziona ininterrottamente fintanto che c’è flusso d’acqua. Quindi, devi semplicemente aprire il rubinetto e ottenere la quantità di liquido di cui hai bisogno. Puoi bere acqua anche senza bollirla e usarla in cucina.  Considera che, passando attraverso tutti i filtri, il liquido diventa assolutamente pulito e da esso vengono rimosse tutte le sostanze che non sono salutari per l’uomo.

Il vantaggio più evidente di avere un impianto di depurazione acqua è quello di poter avere la possibilità di bere dell’acqua con proprietà eccellenti semplicemente aprendo il proprio rubinetto di casa. Proprio per queste ragioni potrai finalmente dimenticare tutte le bottiglie di plastica o di vetro acquistate nei supermercati, potrai anche rimuovere dalla tua mente la grande fatica nel portare le casse d’acqua dal supermercato alla tua abitazione. Altro vantaggio importante è il risparmio economico che questa scelta può portare nel corso del tempo. Puoi calcolarlo su questa pagina

Potrai quindi anche ridurre l’impatto inquinante, dato che con i tuoi consumi non andrai ad incidere sulla produzione di CO2. 

4.
Perché scegliere Eivavie?

Eivavie è un brand distribuito dalla Casa di Terra, azienda con sede in Valle D’Aosta, che da quasi 30 anni si occupa della qualità dell’abitare e della vita, con l’attenzione sempre rivolta all’impiego di materiali e tecnologie sostenibili per l’ambiente. Nel corso del tempo ci siamo specializzati nello studio delle acque e nel proporre dei rivoluzionari sistemi per il trattamento d’acqua domestica. 

I nostri impianti utilizzano le proprietà naturali di filtrazione dell’argilla ceramica che consentono di creare delle barriere efficaci contro gli agenti nocivi trasportati via acqua. 

Distribuiamo impianti di depurazione acqua per la Doulton® in tutta Italia. 

Se sei interessato ai nostri impianti e vuoi acquistarne uno puoi visitare il nostro negozio, dove troverai tutte le informazioni per ogni prodotto. 

Se invece vuoi richiederci ulteriori informazioni puoi contattarci qui, ti risponderemo dopo pochi minuti e ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti. Abbiamo sempre una soluzione alle tue problematiche. Ricordati che un impianto depurazione acqua è una scelta che porta dei vantaggi a te e all’ambiente circostante. 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *