drinking-water-and-natural-water-in-the-

Per avere un corpo che funziona bene e una vita sana, il corpo umano ha bisogno di acqua sana. L'acqua contaminata ha un gusto e un odore cattivo e può avere ripercussioni gravi per la salute.

L’acqua della tua rete idrica

L’acqua della rete idrica in occidente è, per fortuna, potabile, ma la qualità può variare da impianto ad impianto in base a diversi fattori quali la lunghezza e il tipo di tubazione, eventuali infiltrazioni ecc... Raccolta in enormi bacini idrici , spesso è acqua riciclata da acque reflue domestiche e industriali, l'acqua viene così trattata per renderla più sicura per il consumo degli esseri umani.

I trattamenti chimici variano in funzione della qualità in entrata e i livelli di contaminazione. Questi trattamenti possono avere un effetto sul sapore e sull'odore dell’acqua potabile ed è il motivo per cui tanti fra di noi scelgono di comprare l'acqua in bottiglia oppure le cartucce di filtrazione per le brocche. Sempre l’autorità di controllo dell’acqua proveniente dall’impianto idrico può fornire le informazioni di come la vostra acqua è trattata.

Una moltitudine di micro-organismi e altri inquinanti possono arrivare nella vostra acqua dalla terra che vi circonda. Mentre molti di questi elementi possono essere minerali naturali, portatori di benefici per la nostra salute, alcune sostanze possono essere estremamente nocive, in particolare se vengono assorbite per un periodo prolungato.

L'acqua in bottiglia

La percezione popolare dell'acqua in bottiglia di solito ci fa pensare alla forma più pura possibile, da una fonte singola, e quindi di qualità alta e sempre costante. Purtroppo sul mercato ci sono anche fornitori di acqua in bottiglia che stanno semplicemente vendendo acqua del rubinetto filtrata in una bottiglia di marca.
Confrontando i prezzi si può pensare che l'acqua in bottiglia è di una qualità molto più alta rispetto all'acqua del rubinetto ed è spesso difficile ottenere risposte alle domande sulla fonte dell'acqua, i processi di filtrazione e i test sui i contaminanti effettuati dalle ditte d'acqua in bottiglia.

Alimentazioni idrauliche private

Fonti d'acqua privati, come i pozzi, i ruscelli, i serbatoi dell’acqua piovana e altri fonti non subiscono un monitoraggio e controllo come si deve, l'acqua non è clorata e questo porta spesso a una contaminazione batteriologica. Le particelle non desiderate, come i sedimenti e la ruggine delle vecchie tubature, oltre alle impurità che si trovano nelle feci animali, possono penetrare la fonte dell’acqua direttamente dalla terra che la circonda.

Una soluzione costante per la qualità della vostra acqua

Un filtro per acqua potabile ceramico Doulton® ha la struttura costante una porosità controllata necessaria per dare una filtrazione veramente sub-micron di una varietà di contaminanti trasportati via acqua che, allo stesso tempo, mantiene i minerali importanti.