Viviamo su un pianeta di plastica. Cosa significa per la nostra salute? Crescono l’interesse e la preoccupazione da parte della comunità scientifica, e non solo, per il dilagante ed esteso tasso d’inquinamento causato dalla plastica. Una immediata conseguenza di questa presa di coscienza è data dall’aumento degli studi intrapresi per comprendere cosa stia succedendo.
Se osserviamo il movimento incessante dell’acqua lungo il suo percorso nell’alveo di un torrente di montagna, o nel ritmo del flusso marino, si formerà in noi l’immagine di qualcosa di vivente. Questa è la natura dell’acqua: essa è viva, ed è a sua volta mediatrice di ogni cosa vivente.
Il blog nasce con l’impulso di offrire spunti di riflessione sull’acqua, sul suo valore nella nostra vita quotidiana, sulle problematiche ad essa connesse. Mai come in questo momento storico è indispensabile sviluppare consapevolezza sulla qualità dell’acqua che accompagna le nostre abitudini alimentari, dal momento in cui questo elemento prezioso entra in contatto con la Terra al suo consumo quotidiano, attraversando tutte le possibili soluzioni

Il blog nasce con l’impulso di offrire spunti di riflessione sull’acqua, sul suo valore nella nostra vita quotidiana, sulle problematiche ad essa connesse.

Articoli recenti

Blog Archive