La cascata di Arlaz è situata a circa 1030 m s.l.m, lungo il percorso della passeggiata che dal Col d’Arlaz conduce alla frazione di Orbeillaz, nel comune di Challand Saint-Victor. É un luogo spumeggiante e vaporoso, dove è possibile cogliere l’energia dell’acqua che discende dalle rocce sovrastanti.
Il lago di Villa o lago di Challand è situato all’interno della riserva naturale Lago di Villa, nel comune di Challand Saint-Victor. E’ un bacino lacustre-torboso di montagna e ciò che spicca osservandolo è un netto contrasto tra la natura palustre del lago e l’ambiente arido circostante.
La cascata di Lenteney, detta anche di Derby, è una cascata che si sviluppa su 120m ed è situata nella frazione di Derby nel comune di La Salle.
Il lago del Gran San Bernardo, che si trova a metà tra Italia e Svizzera, appartiene in parte al comune di Saint-Rhémy-en-Bosses in Valle d’Aosta ed in parte a quello svizzero di Bourg-Saint-Pierre in Vallese.
" L’acqua è ovunque”… Quante volte avrai sentito pronunciare questa frase? Essa ha in sé una profonda verità concernente l’acqua.
L’acqua è una risorsa insostituibile, fondamentale per il benessere umano, tuttavia non inesauribile, ma rinnovabile se ben gestita. Oggi più di 1,7 miliardi di persone vive nei pressi dei bacini fluviali, dove l’uso delle risorse idriche supera le capacità dei fiumi stessi, causando la loro essiccazione, fino all'esaurimento delle falde acquifere e al degrado di interi ecosistemi.
  • 1
  • 2
Showing 1 fino al 6 of 11 (1 Pages)